skip to Main Content

Miglioramento del ritorno di informazioni sul Sistema T&T: le proposte degli studenti del Politecnico di Milano

All’interno del progetto “Laboratorio di Industrial Management” , organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, nella giornata di martedì 12 giugno, presso la sede di Vimercate, sono stati presentati i primi risultati delle analisi fatte durante questi mesi.
Il gruppo di lavoro ha esposto di fronte al management e al Dipartimento HR di Bomi i risultati ottenuti per potenziare il ritorno di informazioni sul Track&Trace. Il progetto ha avuto una durata complessiva di cinque mesi, con un ammontare stimato di 250 ore per persona.
L’analisi si è concentrata sullo studio dei 4 hubs principali in Italia, con l’obiettivo di rendere ancora più efficiente ed efficace la gestione complessiva delle spedizioni.

Questo tema si sta rivelando, per tutto il settore della logistica e dei trasporti, un aspetto sempre più impattante sulla gestione dell’operatività dei processi. Il gruppo Bomi infatti tende sempre a voler migliorare le proprie perfomance per garantire un servizio di qualità a tutti i suoi partner.
Le attività del progetto si sono concentrate sull’analisi dei dati, training operativo e studio delle procedure aziendali.
Al gruppo di lavoro sono state inoltre affiancate varie figure professionali che ricoprono differenti ruoli all’interno di Bomi Group. Il progetto infatti, è stato portato avanti anche grazie ai contributi dell’Operations Manager, del responsabile mondo dei Progetti e delle Tecnologie e del Responsabile dei Trasporti Italia.

Il gruppo di lavoro ha presentato e motivato le proposte fatte al management di Bomi, che ha apprezzato la serietà e la professionalità con cui i ragazzi hanno portato avanti questo progetto.

Bomi ha avviato da tempo collaborazioni e partnership con università e scuole e partecipa attivamente a numerosi Career Day. All’interno di questo ambito, infatti, Bomi da Gennaio 2018 ha ufficialmente ottenuto il Bollino per l’Alternanza Scuola Lavoro di Qualità (BAQ 2018) da parte di CONFINDUSTRIA.
Fin dalla nascita del gruppo, uno dei valori fondamentali su cui è stata fondata Bomi sono le persone. Il gruppo infatti, si è sempre focalizzato sul tema della scuola di formazione interna che, supportata dall’esperienza dei professionisti del settore, è in grado di generare giovani talenti.

Back To Top