skip to Main Content

Sistemi Informatici, Tecnologie, R&D

Il software proprietario di Bomi Group garantisce all’azienda una totale indipendenza, flessibilità e un alto livello di personalizzazione per rispondere in maniera efficace ed efficiente alle innumerevoli richieste dei clienti con cui ci interfacciamo quotidianamente.

Il nostro team, composto da oltre 30 esperti, ha sviluppato una piattaforma avanzata che connette i sistemi informatici dei nostri clienti con Bomi Group e offre informazioni in tempo reale attraverso il web, in modo da semplificare le procedure ed i processi, ridurre i costi, e migliorare i livelli di produttività, efficienza e un costante monitoraggio.

  • LIDIA WMS (Warehouse Management System) è il nostro sistema di gestione dei magazzini proprietario, interfacciabile con i più diffusi ERPs (SAP, MS Dynamics, Oracle, JDE, BPCS, BAAN, Infor LN etc.).
  • TMS (Transport Management System) è il sistema di gestione del trasporto che prevede la selezione automatica delle migliori tratte per i nostri mezzi, sulla base di numerose variabili quali la destinazione, la tipologia di merci trattate, il peso ecc…

WMS ,TMS, e il cosiddetto “Bomi Portal”, portale di accesso informatico da cui i nostri clienti possono interagire con Bomi in ogni momento per verificare lo stato delle consegne (Bo-Track) o inviare claim formali (Bo-Claim), sono tutti strumenti web-based, multi lingua, multi-paese e multi-cliente.

Continuità di business

Bomi Group investe costantemente in business continuity e data safety. Bomi Group è pienamente coperta da un sistema ridondante a protezione totale: 2 server farms protette (1.000 mbps di fibra ottica, 100% sincronizzate in tempo reale attraverso Mimix) sono posizionate in strutture esterne ubicate a oltre 20 km dai magazzini in modo da minimizzare qualsiasi rischio sia tecnico che ambientale. Nel mondo le server farm sono posizionate in paesi strategici : attualmente i “data hubs” sono in Cina, in Brasile ed in Colombia permettendo una copertura geografica mondiale.

Back To Top