skip to Main Content

Un po' di storia

bomi-custom-pin

1985
Bomi Group viene fondata e Giorgio Ruini nominato CEO.

bomi-custom-pin

1989-1992
Bomi Group apre le prime filiali in Europa tra cui Germania, Spagna, UK, Francia e Benelux.

bomi-custom-pin

1996-97
Bomi Group avvia due importanti JV in Messico e Brasile con partner locali.

bomi-custom-pin

2004-2009
Bomi Group vende le attività in Europa decidendo di focalizzare sforzi e investimenti in Sudamerica. Nel 2008 inizia una JV in Cile, nel 2009 apre la filiale in Colombia, oggi terzo mercato di riferimento del Gruppo.

bomi-custom-pin

2008
Bomi Group apre in Turchia.

bomi-custom-pin

2012
Bomi Group entra a far parte del progetto Elite, piattaforma internazionale di servizi integrati creata da London Stock Exchange per supportare le imprese italiane nella realizzazione dei loro progetti di crescita e per avvicinarle ai mercati di capitali.

bomi-custom-pin

2013
prima acquisizione di Bomi Group in Italia che risponde alla strategia di graduale in-sourcing della gestione del trasporto.

bomi-custom-pin

2014
Bomi Group è una delle prime PMI italiane ad ottenere il Certificato Elite da Borsa Italiana e avvia il processo di quotazione.

bomi-custom-pin

2015
Bomi Group celebra i primi 30 anni di attività e si quota all’AIM Market di Milano.

bomi-custom-pin

2016
proseguono le acquisizioni in Italia volte a creare un network di trasporto a temperatura controllata capillare e distintivo. Bomi Group entra direttamente nel mercato cinese e avvia l’attività a Panama.

bomi-custom-pin

2017
Bomi Group entra direttamente nel mercato messicano e acquisisce la partecipazione residua di minoranza in Brasile, consolidando la propria presenza diretta nel primo mercato di riferimento.

bomi-custom-pin

2018
Bomi Group perfeziona l’acquisizione di De Salute Srl, importante operatore logistico italiano specializzato nella gestione di prodotti farmaceutici, biotech, integratori e dispositivi medici e dotato anche di due Officine Farmaceutiche volte alla lavorazione di confezionamento secondario di prodotti healthcare.

bomi-custom-pin

2019
Viene formalizzata la partnership tra Bomi Group e la private equity pan-Europea Archimed, a seguito della conclusione positiva dell’Opa. Segue il successivo delisting dal mercato AIM di Borsa Italia.

bomi-custom-pin

2020
Apertura di due geografie in presenza diretta: Regno Unito e Spagna. Sono acquisite 7 aziende di settore in 3 Paesi.

bomi-custom-pin

2021
Continua la strategia di crescita; vengono finalizzate le acquisizioni di società storiche come Autotrasporti Vercesi, Linex e Picking Farma. Bomi Group entra direttamente nel mercato USA.

bomi-custom-pin

2022
Bomi è ufficialmente parte di UPS. Il Gruppo, insieme, è ora in grado di offrire oltre 15,5 milioni di metri quadrati di spazio di distribuzione sanitaria conforme alle cGMP e al PIL in 23 Paesi.

Back To Top