skip to Main Content
INAUGURATO IN CAMPANIA IL NUOVO HUB A TEMPERATURA CONTROLLATA A SERVIZIO DELLA SALUTE

INAUGURATO IN CAMPANIA IL NUOVO HUB A TEMPERATURA CONTROLLATA A SERVIZIO DELLA SALUTE

Transport Hub - Campania
Transport Hub – Campania

Il network italiano di Bomi Health Carrier si amplia con l’apertura in Campania del nuovo Hub a temperatura controllata destinato alla distribuzione di prodotti del settore Healthcare in tutta l’area dell’Italia meridionale e centro-meridionale.

Bomi Group, multinazionale leader nel campo della logistica integrata a servizio del settore Healthcare, è lieta di annunciare l’apertura del nuovo Hub di 3.800mq in Campania (Marcianise) dotato di impianto di condizionamento +5+25 °C, celle dedicate +2+8 °C, ed oltre 20 bocche di carico che offre ai propri clienti una migliore qualità e rapidità del servizio nelle regioni dell’Italia meridionale e centro-meridionale.

Italian Transport Network
Italian Transport Network

 La decisione di aprire il nuovo hub di Marcianise, che sostituisce l’Hub regionale di Somma Vesuviana, si inserisce all’interno della strategia di BOMI Group per rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale, focalizzando l’attenzione anche sulla Campania per offrire un servizio di trasporto sempre più puntuale ed efficiente.

Marcianise, infatti,  rappresenta uno dei punti focali del network farmaceutico e medicale italiano, per la distribuzione capillare a livello regionale, in quanto nodo di smistamento per Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata, e punto nevralgico dell’intera struttura nazionale assieme a Milano, Bologna, Roma.

Bomi Health Carrier è il marchio dedicato esclusivamente al trasporto di prodotti medicali, diagnostici, farmaci e integratori, attivo anche in Belgio, Olanda, Turchia e America Latina.
Il network di trasporto in Italia movimenta circa 3.000.000/colli annui grazie alla flotta di oltre 165 mezzi di proprietà coibentati e refrigerati, e ad una rete distributiva diretta costituita 2 cross-docking hubs in provincia di Cremona e Verona, 7 hubs regionali in prossimità di Torino, Bologna, Modena, Firenze, Roma, Caserta e Bari per un totale di oltre 50.000 mq a temperatura controllata, e circa 1300 mq di celle dedicate +2+8 °C.

Federico Mancini, Head of Italy Transport BU Bomi Group

Prosegue quindi la strategia di Bomi Health Carrier all’insegna del consolidamento della rete in Italia. L’inaugurazione del nuovo Hub in Campania rappresenta un punto di rafforzamento notevole e proietta nell’immediato futuro un concreto efficientamento del servizio offerto dall’intero network, come evidenziato dalle parole di Federico Mancini, Head of Italy Transport BU in Bomi Group:

È fonte di orgoglio avere inaugurato un Hub di questo livello in una regione chiave come la Campania, perché insieme a Milano, Roma e Bologna – quest’ultimo inaugurato solo 3 mesi fa– riusciamo a gestire in modo efficiente e diretto i principali snodi trazionistici sud-nord e viceversa.

 

 

Back To Top