skip to Main Content

PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP “SOSTENIBILITA’ E DISRUPTIVE INNOVATION”

BOMI GROUP, in occasione del Workshop “Sostenibilità e Disruptive Innovation” organizzato lo scorso giovedì 24 maggio da ALTIS, ha rimarcato la sua attenzione alle politiche di sostenibilità. Si riscontra un interesse sempre crescente relativo ai temi della sostenibilità e anche il settore della logistica non è escluso da questo tema. Tutto il settore infatti, gioca un ruolo che impatta in maniera molto forte su aspetti economici e sociali.

In una fase in cui la sostenibilità è percepita sempre più come un investimento per cogliere opportunità (ottenendo benefici sociali ed economici), Bomi Group ha raccontato la sua esperienza per una logistica sostenibile accompagnata da Lloyd’s Register.
Durante il workshop organizzato presso la Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), Serena Sessa (Global Quality Manager) ha evidenziato come Bomi Group da sempre ponga un’attenzione particolare nei servizi che offre.

Da oltre 30 anni Bomi Group opera nel mondo della logistica per il settore della salute e fin dalla nascita ha posto un impegno speciale nella gestione dei servizi offerti. – Interviene così Serena Sessa durante la tavola rotonda – In Bomi l’attenzione che mettiamo in tutte le fasi dei processi è massima, vista la particolare natura dei prodotti gestiti e dei destinatari finali. Lavoriamo in tutta la filiera tenendo presente che i prodotti che maneggiamo possono aiutare e, in alcuni casi, salvare la vita a molti pazienti.
Anche per incrementare l’efficienza e la qualità del servizio abbiamo investito per creare una nuova Business Unit destinata al trasporto (BOMI HEALTHCARRIER). Inoltre la flotta si compone anche di mezzi alimentati a metano, proprio per rispondere a una esigenza che nasce dall’interno”.

La volontà di Bomi Group di voler validare il proprio percorso di sostenibilità è stata una naturale evoluzione di una rotta già tracciata in maniera implicita all’interno del gruppo fin dalla sua nascita.
A rimarcare questo concetto è Elena Cervasio (Sustainability and Customized Assurce Senior Manager, Management System at Lloyd’s Register).

Il protocollo per Bomi ha rappresentato una garanzia anche per gli stakeholder. C’è un valore di sostenibilità implicito nel DNA di Bomi che doveva essere comunicato.”

Back To Top