skip to Main Content

BOMI GROUP SI ESPANDE ANCORA IN ITALIA

Firmato l’accordo vincolante per l’acquisizione di Farma Logistica S.r.l.

Bomi Italia S.p.A., holding del Gruppo Bomi, annuncia di aver firmato l’accordo vincolante finalizzato all’acquisizione di Farma Logistica S.r.l., società specializzata nella logistica e trasporto per il settore healthcare, sita a Somma Vesuviana (Napoli).

Farma Logistica si dedica alla gestione, stoccaggio e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici su tutto il territorio nazionale, con focus particolare nel Centro-Sud Italia, con diversi mezzi di proprietà a temperatura controllata rispondenti a tutte le norme di Legge che regolano le suddette tipologie di trasporto. Farma Logistica è inoltre specializzata nel deposito e trasporto di merci pericolose soggette alla normativa ADR.

Prosegue quindi la strategia di consolidamento di Bomi Health Carrier in Italia: attraverso questa importante operazione Bomi Group aggiunge un tassello strategico nel Centro-Sud al suo network di trasporto costituito già da 2 cross-docking hubs in provincia di Bergamo e Verona, 5 hubs regionali in prossimità di Torino, Modena, Firenze, Roma e Bari e 21 piattaforme distributive gestite da corrispondenti selezionati ed esclusivi che operano secondo le linee guida del Gruppo.
Bomi Health Carrier è il primo marchio Bomi dedicato esclusivamente al trasporto di prodotti medicali, diagnostici, farmaci e integratori attivo, oltre che in Italia, in Turchia, Olanda e America Latina.

Marco Ruini , CEO di Bomi Group ha così commentato: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con un’impresa di eccellenza del sud Italia, con cui Bomi Group collabora già da diversi anni per la gestione delle spedizioni del centro e sud Italia. Tale operazione permetterà al Gruppo Bomi di espandere geograficamente la propria rete diretta di servizio di trasporto avvalendosi della pluriennale esperienza di Farma Logistica ed inoltre apre ulteriori possibilità di cross-selling.”

Eliseo Ulivo , Amministratore Unico di Farma Logistica S.r.l. commenta come segue: “Sono molto contento di entrare a far parte di un Gruppo internazionale con l’esperienza di Bomi, ciò rappresenta una grande occasione di crescita per Farma Logistica. Continueremo a collaborare con la consueta professionalità e con rinnovata passione, contribuendo alla strategia di sviluppo e crescita del Gruppo Bomi.”

Back To Top