skip to Main Content

BOMI GROUP consolida la sua leadership in Brasile

Bomi Group, azienda leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, ha perfezionato l’acquisizione della residua partecipazione di minoranza, pari al 45% del capitale sociale, della controllata indiretta Biomedical Distribution Mercosur Ltda.

“BOMI Brasil”, leader di mercato nel settore medico-ospedaliero (3PL), è in grado di fornire soluzioni logistiche uniche e customizzate per oltre 40 società nazionali e multinazionali, sostenendo ogni anno più di 1 milione di spedizioni con una crescita del proprio network a livello internazionale. “BOMI Brasil” ha registrato nell’ultimo esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 ricavi pari a 147,4 milioni di Reais (corrispondenti a circa 39,8 milioni di Euro) rappresentando circa il 40% del fatturato totale del Gruppo.

L’acquisizione appena conclusa consente al Gruppo Bomi il consolidamento della propria leadership nel maggior mercato geografico di riferimento nonché l’integrazione di minoranze strategiche, in linea con la strategia di espansione già annunciata nel documento di ammissione alla quotazione in borsa.

L’operazione getta le basi per uno sviluppo importante di Bomi Group in Brasile e giocherà un ruolo cruciale per tutta la Regione Latinamerica.

Marco Ruini, Vice-Presidente ed Amministratore Delegato di Bomi Group ha così commentato: “Oggi inizia una nuova era per Bomi Group: dopo circa 20 anni di proficua collaborazione con il Gruppo Luft, a cui oggi vanno i nostri ringraziamenti e auguri, Bomi si concentra in modo unico e indipendente sul suo maggior mercato di riferimento, con l’obiettivo di rafforzare la propria leadership nell’intera regione Sudamericana. Bomi Brasil rappresenta il fulcro di questa nuova sfida, basata – come sempre – su tecnologia e servizio di alta qualità per i nostri clienti. Il consolidamento economico conseguente all’operazione è inoltre utile ad indirizzare le politiche d’investimento nella Regione, grazie al pieno controllo dei flussi di cassa”.

Back To Top