skip to Main Content

MEDAGLIA DI BRONZO PER LA SOSTENIBILITÀ DA ECOVADIS

Il Gruppo Bomi si colloca ora tra il 39% delle aziende più virtuose del settore

Bomi Group, presente in 24 Paesi del mondo con 60 magazzini e oltre 3.000 dipendenti, è orgoglioso di annunciare il conferimento della Medaglia di Bronzo EcoVadis per le azioni volte alla sostenibilità nel 2021.

Il risultato è un’importante conferma dell’impegno del Gruppo Bomi in materia di sostenibilità, che ha visto l’azienda migliorare ulteriormente il proprio rating rispetto agli anni precedenti, posizionandosi attualmente nel 39% delle aziende meglio classificate del nostro settore, secondo i benchmark di EcoVadis.

Grazie alla strategia globale, ai corsi di formazione sulla sostenibilità e al piano CAPA, Bomi ha ottenuto il punteggio complessivo di 47/100 da EcoVadis.

EcoVadis è il più grande e affidabile fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, lanciato nel 2007 a Parigi. EcoVadis aiuta oltre 90.000 aziende di tutte le dimensioni e settori a ricavare opportunità dalle sfide della sostenibilità. La sua metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità, tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, e copre oltre 200 categorie di spesa e 160 Paesi. La Sustainability Scorecard illustra la performance attraverso 21 indicatori nei quattro temi Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile.

Siamo soddisfatti di questo risultato, reso possibile solo grazie all’impegno di tutti gli stakeholder coinvolti. Il costante miglioramento del rating EcoVadis è un segno significativo del fatto che la nostra strategia globale sta effettivamente funzionando. Ne prendiamo atto con orgoglio e siamo pronti a raggiungere obiettivi ancora più sfidanti“, commenta Serena Sessa – EMEA QA-RA Director del Gruppo Bomi.

Back To Top