skip to Main Content

ENLARGING OUR HORIZIONS: Transforming Healthcare Supply Chain with digital innovations and sustainable trends

Spino d’Adda, 12 dicembre 2019. Ormai tutti sappiamo che il settore della Salute è caratterizzato da cambiamenti senza precedenti, dove l’evoluzione demografica, la pressione sui costi e le novità in ambito normativo rendono il contesto sempre più sfidante e impongono alle aziende e agli operatori sanitari una rivisitazione del loro approccio alla ricerca e sviluppo, alla gestione della supply chain e, più in generale, ai propri modelli commerciali e di erogazione dei servizi.

Enlarging Our Horizons | BOMI Group
Enlarging Our Horizons | BOMI Group

La sostenibilità e l’innovazione tecnologica e digitale possono rappresentare due strade per innescare una vera e propria trasformazione nel cuore del settore Healthcare, non solo per quanto riguarda la creazione di nuovi prodotti e servizi ma soprattutto per quanto concerne la modalità di fruizione di tali prodotti e servizi da parte dei pazienti, sempre più attivi e più centrati nell’ecosistema Salute.

Enlarging our Horizons” è l’evento organizzato da Bomi Group, multinazionale leader nel campo della logistica integrata a servizio dell’ Healthcare, per riflettere in modo aperto e costruttivo su queste tematiche e per porre l’accento sull’importanza di creare partnership solide con i propri clienti per generare una Filiera della Salute fondata sui principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

L’evento si è svolto all’interno del nuovo Headquarters di Bomi Group situato a Spino d’Adda, in provincia di Cremona, un sito logistico di ultima generazione dove l’azienda gestisce prodotti Healthcare dallo stoccaggio fino alla consegna al paziente finale.

Enlarging Our Horizons | BOMI Group
Enlarging Our Horizons | BOMI Group

Al convegno, organizzato in collaborazione con Talent Garden e in media partnership con Aboutpharma & Medical Devices, hanno preso parte autorevoli esponenti istituzionali e delle Associazioni di Settore, nonché rappresentati di importanti aziende farmaceutiche e di medical devices.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Spino d’Adda e supportato dall’Associazione Industriali di Cremona.

Nella prima parte della giornata sono stati discussi i trend e le sfide del settore Healthcare ed è stata proposta un’indagine in tempo reale tra i partecipanti, attraverso il tool web-based Mentimeter: gli spunti e le impressioni della platea sono stati poi approfonditi in una tavola rotonda interattiva alla quale hanno portato il loro prezioso contributo Massimiliano Boggetti, Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, Pierluigi Petrone, Presidente di Assoram, Daniele Testi, Presidente di SOS-Logistica, Fabio Brigante, responsabile dello sviluppo del mercato delle PMI per Borsa Italiana e Andrea Fortuna Healthcare Pharmaceuticals & Life Sciences partner per PwC.

Nella seconda parte, ai saluti ufficiali delle Istituzioni, è seguita la cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Spino d’Adda Luigi Poli e il tour guidato del magazzino dedicato ai clienti.

Marco Ruini, CEO di Bomi Group, ha aperto l’evento dichiarando: “Non c’è ambizione o innovazione senza coraggio” e ha proseguito rimarcando che “l’innovazione tecnologica e la responsabilità di impresa aiuteranno il nostro settore a rispondere ai bisogni di un paziente sempre più informato e consapevole”.

Back To Top