skip to Main Content
BOMI PENSA AL FUTURO. BOLLINO BAQ 2019 E TOUR DI CAREER DAY

BOMI PENSA AL FUTURO. BOLLINO BAQ 2019 E TOUR DI CAREER DAY

Rinnovato orgoglio da parte di Bomi Group per la conferma del marchio di Confindustria BAQ 2019, bollino per l’Alternanza Scuola Lavoro di Qualità, e un fitto calendario di incontri con i giovani professionisti nei career day delle università italiane.

Bomi Group è orgogliosa di annunciare la riconferma del bollino per l’Alternanza Scuola Lavoro di Qualità (BAQ 2019), prezioso riconoscimento promosso da Confindustria finalizzato a valorizzare il ruolo e l’impegno delle imprese a favore dell’inserimento occupazionale delle nuove generazioni.
Un cammino in forte ascesa quello di Bomi Group, che si è imposto come realtà internazionale partendo proprio dalla coesione del gruppo, dai valori dei singoli e dall’entusiasmo dei giovani professionisti.

Bomi Group nel Carrer Day di San Donato Milanese

Con più di 200 dipendenti su suolo Italia e un’età media inferiore a 40 anni, il fattore People è in costante crescita anche grazie alla fitta rete di incontri, testimonianze aziendali in università e scuola secondaria di secondo grado, Mentor Coaching e Career Days tenuti nelle diverse città italiane dal dipartimento HR di Bomi Group.
Scambio di idee, contatti e formazione sono solo alcuni degli insight emersi nel Career Day promosso da “Centro InformaGiovani San Donato”, comune di San Donato Milanese e Spazio Giovani impresa sociale. Un incontro tenuto dal dipartimento HR con i giovani professionisti e neolaureati che andranno presto ad affacciarsi nel mondo del lavoro.

«Senza dubbio è stata una giornata produttiva che ci ha consentito di raccontare ai giovani partecipanti chi è Bomi, di cosa si occupa e quali sono i percorsi di carriera che potrebbero intraprendere facendo application ad uno dei nostri annunci di lavoro», spiega Giovanni Crocco, HR Training & Development Responsible.

Un modus operandi young-oriented che si esplica nella collaborazione con i giovani professionisti attraverso programmi di tirocinio personalizzato, con tassi di conferma superiori all’80% e strutturati in modo da garantire il rapido avvicinamento degli stagisti ai valori e al core business dell’azienda.

«Sono stati molti i ragazzi che hanno mostrato un reale interesse attirati dall’azienda italiana con forte presenza nel panorama internazionale, dall’ innovazione tecnologica dei servizi offerti e dall’importante crescita che stiamo vivendo negli ultimi anni, e che hanno deciso di lasciare una loro candidatura».

Giovanni Crocco, HR Training & Development Responsible di Bomi Group. Career Day di San Donato Milanese

L’inserimento delle nuove risorse segue un percorso on-boarding di almeno due settimane, durante il quale lo stagista viene integrato nei tessuti aziendali attraverso un training on-the-job e il confronto diretto con i responsabili di dipartimento, i futuri colleghi e le rispettive mansioni.
Una crescita notevole nell’ambito anche dei percorsi attivati in alternanza scuola-lavoro, sia in senso qualitativo che numerico, che ha permesso nel solo primo quadrimestre 2019 di eguagliare i risultati dell’intero anno precedente, con almeno 15 stage attivi.

«Lo stage è un’esperienza che consiglio caldamente a qualsiasi ragazzo che voglia inserirsi nel mondo del lavoro perché è un’opportunità non solo da un punto di vista professionale ma soprattutto personale. Lo stage può essere un trampolino di lancio per l’inizio di una carriera, la possibilità di un’indipendenza economica ma non solo; è infatti un percorso introspettivo che permette di guardarsi dentro, di valutare, osservare e valorizzare i propri punti di forza e le aree di miglioramento. E’ anche e sopratutto uno strumento che ci consente di condurre un’autovalutazione critica e costruttiva, di rispondere a una serie di interrogativi che nascono dall’insicurezza e della non consapevolezza di se stessi, è lo strumento migliore per avere un’idea più chiara di come siamo e di cosa ci piacerebbe fare un giorno» spiega Davide De Lorenzo, HR Generalist Internship che sta vivendo in prima persona l’esperienza di tirocinio in Bomi Group e che ha partecipato come parte attiva al Career Day di San Donato per raccontare la sua esperienza (e selezionare) i giovani partecipanti all’evento.

I prossimi eventi a cui il dipartimento HR Bomi Group prenderà parte saranno il PMI Day, Politecnico di Milano; il Career Day UniCusano, Università degli studi Nicolò Cusano di Roma; il Career Day, Luiss Guido Carli di Roma; l’International Job Fair, Politecnico di Milano; il Master Health Economics and Management, Università Alma Mater di Bologna; il Career Day Ingegneria, Università Federico II di Napoli.

Per rimanere aggiornato sulle posizioni aperte presso Bomi Group ti invitiamo a seguire la sezione Lavora con Noi.

Back To Top