skip to Main Content
BOMI GROUP SBARCA IN UK E RAFFORZA LA PROPRIA OFFERTA PER IL SETTORE DELLE ATTREZZATURE MEDICHE: RH LOGISTICS ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO

BOMI GROUP SBARCA IN UK E RAFFORZA LA PROPRIA OFFERTA PER IL SETTORE DELLE ATTREZZATURE MEDICHE: RH LOGISTICS ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO

Siamo lieti di annunciare che da oggi Bomi Group, leader mondiale 3PL specializzato nel settore Healthcare e con oltre 35 anni di esperienza nel mercato, ha concluso l’acquisizione del 100% di RH Logistics, società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche. Con oltre 5.000 mq² vicino a Londra (Stevenage) e 30 furgoni, RH Logistics ha sviluppato una soluzione unica nel Regno Unito per la gestione delle demo di dispositivi di diagnostica per immagini, che serve oggi i principali attori di questo settore. Le soluzioni di trasporto e magazzinaggio estremamente affidabili sono i fattori abilitanti per garantire l’ottimizzazione delle scorte, uno degli obiettivi principali di qualsiasi operazione di demo management.

Richard Hindle, socio fondatore e CEO di RH Logistics, manterrà la stessa posizione in azienda e sarà anche leader di Bomi HealthTech in Europa, la nuova Business Unit interamente dedicata al settore delle apparecchiature mediche.

Con questo passaggio, RH Logistics sarà in grado di continuare a offrire la sua soluzione innovativa al settore delle apparecchiature per dispositivi medici, ampliando il proprio portafoglio di servizi di magazzinaggio e trasporto nel Regno Unito attraverso l’esperienza e le tecnologie di Bomi.

Richard Hindle, CEO di RH Logistics, commenta: “Grazie alla comprovata esperienza di RH Logistics come uno dei principali fornitori di servizi logistici nel settore medico nel Regno Unito, è giunto il momento per iniziare un nuovo capitolo della nostra storia. Siamo pronti a intraprendere questa nuova avventura con il gruppo Bomi nel mercato britannico. Il nostro livello di servizio e impegno rimangono invariati e non vediamo l’ora di costruire una forte alleanza con loro”.

Marco Ruini, CEO di Bomi Group, aggiunge: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti i clienti, dipendenti e partner di RH Logistics in Bomi Group. Il nostro obiettivo è rafforzare le nostre capacità reciproche offrendo un servizio unico alle aziende di tecnologie sanitarie”.

Andrea Nardocci, Global M&A Director di Bomi Group, conclude: “Con questa acquisizione compiamo un altro passo importante nel nostro percorso di crescita, espandendo la nostra presenza in Europa ed entrando nel mercato del Regno Unito. A partire da ora lavoreremo insieme al team di RH Logistics, per ottenere un’integrazione di successo e una crescita significativa di Bomi Group nel Regno Unito”.

Grazie a Cassa Depositi e Prestiti, Finlombarda ed Elite per aver sostenuto la nostra crescita.

Back To Top