skip to Main Content
BOMI GROUP: L’OPERATORE LOGISTICO DEDICATO ALL’HEALTHCARE PIÙ RADICATO SUL TERRITORIO ITALIANO

BOMI GROUP: L’OPERATORE LOGISTICO DEDICATO ALL’HEALTHCARE PIÙ RADICATO SUL TERRITORIO ITALIANO

 

A seguito dell’acquisizione di CPS Farmaceutici, Bomi Group diventa l’operatore logistico dedicato alla salute più radicato sul territorio italiano con 11 magazzini autorizzati farma in 5 regioni.

Bomi Group, azienda leader nel settore della logistica integrata al servizio dell’Healthcare, è lieta di poter accogliere nel Gruppo, CPS Farmaceutici, azienda bolognese specializzata nella logistica farmaceutica, divenendo di fatto l’operatore logistico del settore più radicato sul territorio italiano, con una presenza di ben 11 magazzini autorizzati farma in 5 regioni.

L’acquisizione di CPS Farmaceutici darà l’opportunità di rafforzare l’offerta e il servizio logistico in un’area nevralgica, come quella bolognese, per l’intero territorio nazionale.

Flotta Bomi Health Carrier a temperatura controllata.

A pochi mesi dall’acquisizione di Consigliere S.r.l. e poco più di un anno da Logifarma S.r.l., Bomi Group porta a compimento il suo percorso di consolidamento nel settore farmaceutico arrivando a maturare know-how e competenze specifiche ben radicate nel territorio, ma sempre supportate da una struttura organizzativa multinazionale e presente da oltre 35 anni nel settore.

CPS Farmaceutici, sita in Emilia-Romagna, dispone di due magazzini a temperatura controllata nell’area di Bologna, rispettivamente di 2.000 e 4.000 mq.

Entrambe le sedi hanno celle a temperatura +2+8°C, certificazione ISO 9001 e dispongono di autorizzazioni per lo stoccaggio di prodotti alimentari e integratori, di farmaci e sostanze psicotrope, oltre che di prodotti veterinari.

Specializzata nella logistica integrata del farmaco e parafarmaco, CPS Farmaceutici garantisce una gestione dei processi rapida ed efficace grazie anche al supporto di strumentazione all’avanguardia e alla totale informatizzazione delle attività.

Massima flessibilità nella gestione strategica delle scorte, personalizzazione del servizio e trasporto integrato sono tra i pilastri per una crescita significativa nel settore farmaceutico.

 

Stefan Miskin, M&A Manager di Bomi Group commenta:La strategia di Bomi Group muove un altro importante passo verso il consolidamento come uno dei principali players logistici nel settore farmaceutico, grazie all’acquisizione di un’eccellenza italiana come CPS Farmaceutici”.

Una “svolta” nella storia della CPS Farmaceutici S.r.l” commenta Alberto Pasquini, CEO di CPS Farmaceutici. “L’acquisizione da parte della multinazionale Bomi Group S.p.a., permetterà all’azienda di integrarsi in un network che opera a tutti i livelli della logistica farmaceutica. Si tratta di una scelta che guarda al futuro. Grazie all’ingresso di Bomi Group, la CPS Farmaceutici, forte già della lunga esperienza maturata e dei risultati ottenuti, ha la possibilità di migliorare i processi distributivi diventando un punto nevralgico di incontro tra le Industrie e gli Operatori del settore quali Grossisti, Ospedali, Farmacie ed affiancando la crescita dei Partner commerciali”.

Grazie a quest’ultima acquisizione aggiungiamo un altro importante tassello al nostro piano di crescita nel settore farmaceutico, ed essere l’operatore logistico più radicato in Italia è senza dubbio un grande risultato. Siamo certi che tutto il team di CPS Farmaceutici contribuirà in modo determinante alla nostra futura espansione” , conclude Stefano Camurri, Head of Cluster Italy & France di Bomi Group.

Back To Top