skip to Main Content
BOMI Group: Un Nuovo Magazzino In Francia Interamente Dedicato All’Healthcare

BOMI Group: un nuovo magazzino in Francia interamente dedicato all’Healthcare

Nell’ambito della nostra strategia di sviluppo e al fine di offrire ai nostri clienti servizi sempre più adeguati alle esigenze del settore sanitario, BOMI Group in Francia si è recentemente trasferita in un nuovo magazzino interamente dedicato al settore healthcare situato a Bussy-Saint-Georges

La posizione geografica è stata un fattore fondamentale per la scelta: a est di Parigi, all’incrocio tra l’autostrada A4 e la strada N104 Francilienne, il magazzino BOMI Group permette di raggiungere il nord di Parigi (aeroporto Charles de Gaulle), il centro e il sud della città in mezz’ora, e tutta la regione dell’Ile-de-France in un’ora. 

Una posizione strategica che supporta il nostro piano di  crescita: il magazzino ha una superficie di 6880 mq, con circa 7000 posti pallet e altri 609 mq di uffici, sala conferenze e aree di lavoro. L’edificio è autoportante, alto 10 metri e dispone di 6 baie di carico a livello, più una porta a tutta altezza. 

Una scelta di qualità: l’intera superficie ha diverse autorizzazioni di stoccaggio ICPE e un sistema sprinkler. BOMI Group in Francia prevede di certificare il sito secondo le norme ISO 13485 nella prima metà del 2021 e sta implementando un sistema di monitoraggio della temperatura secondo gli standard del settore farmaceutico. 

Il nuovo magazzino consentirà anche la centralizzazione dei servizi logistici, tra cui l’implementazione di un’area di gestione delle scorte dei dispositivi demo: una sala di decontaminazione e un’officina tecnica per la programmazione e la riparazione, dove squadre formate interverranno direttamente sui dispositivi dei nostri clienti. 

L’anno 2021 rappresenta una svolta decisiva per BOMI Group in Francia e molti progetti vedranno rapidamente la luce: l’installazione di una cella frigorifera, la validazione di una zona a temperatura controllata, l’allestimento di una flotta diretta esclusivamente dedicata al trasporto di dispositivi medici e prodotti farmaceutici.

Questo importante progetto ci aiuterà a promuovere l’immagine e i servizi del Gruppo Bomi in Francia e sostenere i clienti nello spirito della nostra mission: “Handling Health With Care!“.

Per ogni ulteriore informazione e per conoscere meglio la nostra azienda, contatta il team locale all’indirizzo bomifrance@bomigroup.com.

Grazie per la tua fiducia!

Back To Top