skip to Main Content
BOMI GROUP FIRMA UN CONTRATTO DI 3 ANNI CON MEDTRONIC INC.

BOMI GROUP FIRMA UN CONTRATTO DI 3 ANNI CON MEDTRONIC INC.

Bomi Group in Colombia ha consolidato all’interno del proprio portafoglio di servizi il 100% delle attività logistiche della multinazionale Medtronic.
Dopo l’acquisizione di Covidien nel 2014, Medtronic si è posizionata come leader mondiale nel settore della tecnologia medica, aumentando notevolmente i volumi del suo business

From left: Alessandro Simeoni, Sales & Project Director, Andean CA & C Region | Bomi; Rafael Arango, VP, Andean Region | Medtronic; Vicente Lanza, GM Colombia & COO Latam Region | Bomi; Catalina López, Logistics Manager, Región Andina | Medtronic; Ovidio Torres Andean Region Senior Manager, Supply Chain | Medtronic.

Negli ultimi 5 anni, BOMI è diventata un alleato strategico di Medtronic, progettando le soluzioni logistiche più efficienti e personalizzate per soddisfare gli standard di qualità richiesti e garantire la copertura su tutto il territorio colombiano, assicurando la stabilità dei prodotti e consentendone l’accesso a migliaia di pazienti.

BOMI offre soluzioni specializzate a Medtronic per lo stoccaggio, gestione degli inventari presso gli ospedali e per la distribuzione nazionale dei suoi prodotti, oltre ad altri servizi altamente personalizzati che massimizzano il valore di uno dei più grandi operatori del settore a livello mondiale.

Il portafoglio di prodotti di Medtronic mira a tutelare, migliorare la salute e allungare la vita delle persone in tutto il mondo, motivo per cui la qualità, la stabilità dei prodotti dalla loro fabbricazione all’uso finale, aggiunti all’urgenza e alla disponibilità “in situ” sono requisiti fondamentali e richiedono:

BOMI si posiziona come un importante operatore logistico nel mercato colombiano, un operatore solido e al 100% specializzato nel settore della Salute in grado di garantire i più alti standard di qualità nel suo servizio e da oggi è l’unico provider di logistica e alleato strategico di Medtronic Colombia, come accade dal 2017 nella filiale peruviana.

BOMI GROUP è leader in Colombia nel settore della logistica dei dispositivi medici, fornendo soluzioni specializzate e personalizzate per diverse multinazionali.

Rafael Arango: VP Andean Region | Medtronic
Vicente Lanza: GM Colombia & COO Latam Region | Bomi

In Colombia BOMI dispone di 8 centri di distribuzione situati nelle principali aree urbane quali Bogotà, Cali, Medellin, Barranquilla, Bucaramanga e Pereira, ha più di 20.000 m² di capacità di stoccaggio a temperatura ambiente, controllata e refrigerata e dispone di una flotta composta di oltre 80 veicoli, attraverso cui assicura consegne di qualità fino all’ultimo miglio a ospedali, laboratori, medici e pazienti.

Vicente Lanza, Direttore Generale di Bomi Colombia e COO per l’America Latina, commenta: “Siamo molto orgogliosi che Medtronic Plc, dopo un ampio e completo processo di selezione per il proprio partner strategico in Colombia, abbia preso la decisione di affidare le sue attività al Gruppo Bomi in un mercato altamente competitivo e con una crescita significativa come il mercato colombiano“.

Da parte sua Rafael Arango Chavarriaga, Vicepresidente Medtronic per la regione andina, afferma: “Per noi di Medtronic, il lavoro collaborativo è fondamentale e avere alleati strategici come Bomi ci consente di garantire che le nostre terapie siano disponibili, il che ci aiuta a continuare ad adempiere alla nostra missione di alleviare il dolore, rimettere in salute e prolungare la vita di migliaia di persone in Colombia e in tutto il mondo“.

 

Informazioni su Medtronic:
Medtronic Plc, come leader mondiale nella tecnologia medica, migliora la vita e la salute di milioni di persone ogni anno, grazie alle sue terapie, servizi e soluzioni innovative. Per conoscere più da vicino il modo in cui Medtronic sviluppa e guida il cambiamento dell’assistenza sanitaria visita: www.medtronic.com

Back To Top