skip to Main Content
BOMI GROUP Cresce In Europa Ed Entra Nel Mercato Spagnolo: DECO PHARMA Diventa Parte Del Gruppo

BOMI GROUP cresce in Europa ed entra nel mercato spagnolo: DECO PHARMA diventa parte del Gruppo

Bomi Group, multinazionale leader nel campo della logistica integrata al servizio del settore Healthcare, annuncia l’acquisizione di Deco Pharma Servicios Logisticos, azienda spagnola specializzata nella fornitura di soluzioni logistiche per il settore farmaceutico e MedTech.

L’acquisizione consente a Bomi Group di entrare nel mercato spagnolo, rafforzando ulteriormente la propria presenza nell’Europa sud-occidentale e creando importanti attività di cross-selling in tutta la Regione.

Il progetto sarà guidato da Oscar Pérez, recentemente entrato a far parte di Bomi Group come Head of Iberia Cluster, portando nel Gruppo la sua profonda esperienza nel settore della logistica sanitaria, la più recente come Direttore Commerciale Europa presso Movianto.

Con più di 10 anni di esperienza nell’ Healthcare, Deco Pharma è riuscita a costruire una base di clienti solida e fedele composta da aziende leader nel settore farmaceutico e sanitario nazionali e multinazionali, inclusi ospedali e grossisti privati ​​e pubblici.
I magazzini di Deco Pharma di circa 15.000 mq sono strategicamente situati a San Agustìn de Guadalix, 20 km a nord di Madrid, in locali all’avanguardia grazie alle ultime tecnologie nel campo della logistica farmaceutica. L’intera superficie comprende 7 aree di stoccaggio a diversi range di temperatura controllata (+15+25 °C, +2+25 °C e +2+8 °C oltre a un’area refrigerata a T <-20 °C), 1 area dedicata alla merce pericolosa e 1 area sorvegliata per lo stoccaggio di sostanze stupefacenti.

I servizi offerti consentono ai clienti di esternalizzare completamente l’intero ciclo logistico: inbound, stoccaggio secondo le norme GDP, pick & pack e trasporto, nonché servizi a valore aggiunto come rilavorazioni secondarie in ottemperanza alle norme GMP, servizi di inventario e approvvigionamento e logistica inversa.

La Società completa il proprio portafoglio di servizi 3PL offrendo anche servizi personalizzati di Order to Cash, dando la possibilità ai propri clienti di esternalizzare le funzioni commerciali e di gestione del prodotto, diventando un partner strategico in grado di costruire relazioni a lungo termine con i propri clienti.

Grazie all’integrazione di Deco Pharma, Bomi Group sarà in grado di offrire i propri servizi in Spagna e Portogallo, tramite risorse dirette o fornitori esclusivi, nel rigoroso rispetto dei parametri di temperatura / umidità per lo stoccaggio e il trasporto dei prodotti e, più in generale, delle normative in ambito farmaceutico e sanitario.

L’azienda è certificata ISO 900:2015 e ISO 13485:2016, opera in ottemperanza alle normative GDP ed è riconosciuta distributore di sostanze attive (API), conforme agli standard più elevati richiesti dal settore farmaceutico.

Andrea Nardocci, Chief M&A Officer di Bomi Group, commenta: “Con l’acquisizione di Deco Pharma stiamo aggiungendo un’altra importante pietra miliare al nostro piano di espansione in Europa. La presenza in Spagna e nella regione iberica ci consentirà di offrire ai nostri clienti l’intero portafoglio dei nostri servizi con una solida soluzione pan-europea “.

Felipe Morgulis, COO di Bomi Group, aggiunge: “La presenza diretta nel mercato iberico è una delle nostre priorità strategiche per supportare al meglio i nostri clienti. Deco Pharma rappresenta un ottimo punto di partenza per Bomi Group in termini di base di clienti e cultura aziendale. Siamo certi che la leadership di Oscar Pérez sarà cruciale per consolidare le attività di magazzino e ampliare la nostra offerta di servizi nel Cluster”.

Oscar Pérez continua: “L’ampliamento del Gruppo Bomi con l’ingresso in Spagna e nella regione iberica ci consente di alimentare le attuali partnership con i nostri clienti ed espandere la nostra gamma di servizi nei mercati chiave del mondo”.

Pablo Mattioni, ex CEO di Deco Pharma, conclude: “Entrare a far parte del Gruppo Bomi consente a Deco Pharma di unirsi a una società multinazionale, beneficiare della sua presenza e posizione internazionale, sfruttare la sua base di clienti, aumentare le opportunità di business, accelerare la crescita. Per i dipendenti e il personale di Deco Pharma aprirà nuove opportunità di crescita personale. I servizi forniti ai clienti di Deco Pharma saranno garantiti, anzi migliorati “.

Pablo Mattioni darà il suo pieno supporto durante la fase di transizione per poi concentrarsi sulle attività di distribuzione di farmaci a uso umano attraverso la società Medicare Pharma, avvalendosi di Deco Pharma come fornitore esclusivo di servizi logistici.

Back To Top