skip to Main Content

BOMI GROUP arricchisce ulteriormente il suo portafoglio di soluzioni logistiche dedicate al settore farmaceutico: Florence Shipping entra a far parte del Gruppo

Bomi Group, azienda leader nel settore della logistica integrata al servizio dell’healthcare, annuncia l’acquisizione di Florence Shipping, storica azienda specializzata nella gestione dell’ Healthcare Global Forwarding e Clinical Trials.

Fondata 30 anni fa, Florence Shipping è in grado di garantire una posizione strategica in tutti i principali aeroporti e porti grazie ad una rete consolidata di partner affidabili in oltre 60 Paesi del mondo.

Con decenni di esperienza, il core business di Florence Shipping riguarda la gestione dei prodotti farmaceutici, le spedizioni sensibili agli shock termici e i materiali pericolosi (DGR). Il Sistema di Gestione per la Qualità è certificato ISO 9001,  GDP e CEIV. L’azienda è anche partner autorizzata AEO-F.

Grazie all’integrazione dell’esperienza e del profondo know-how di Florence Shipping nel settore farmaceutico, BOMI Group rafforza il proprio portafoglio di soluzioni logistiche dedicate all’healthcare, offrendo la gestione del global forwarding e dei clinical trials attraverso la nuova business unit: BOMI HEALTH FORWARDING.

L’opportunità di sfruttare le competenze comuni per gestire la complessità in modo più efficiente, garantisce un’ampia offerta di soluzioni a valore aggiunto per una molteplicità di settori del mondo healthcare: prodotti farmaceutici e diagnostici, attrezzature mediche e di laboratorio, materie prime e semilavorati, merci sensibili alla temperatura, materiali pericolosi, merci deperibili.

Con la sua profonda conoscenza del mercato, Guido Dapporto, manterrà la stessa posizione in azienda e sarà contestualmente responsabile della nuova business unit “BOMI HEALTH FORWARDING”.

Dopo la recente creazione della divisione Bomi Health Tech dedicata alle apparecchiature diagnostiche ad alta tecnologia, il gruppo BOMI è ora in grado di offrire possibilità di trasporto multimodale attraverso spedizioni aeree, marittime e stradali, comprese soluzioni a temperatura controllata e servizi avanzati per un’ampia gamma di settori sanitari.

Andrea Nardocci, Chief M&A Officer di Bomi Group, commenta: “Con questa acquisizione, la quarta nel corso di quest’anno, aggiungiamo un altro importante tassello al nostro piano di crescita, facendo il primo passo verso l’International Freight Forwarding. La nuova business unit e l’intero team di Florence Shipping contribuiranno certamente ad accelerare la nostra futura espansione”.

Guido Dapporto “Giocando nello stesso campo e collaborando con BOMI da molti anni, condividiamo patrimonio, valori e visione e oggi sono molto orgoglioso di annunciare che entriamo a far parte del gruppo BOMI. Ci teniamo a mostrare, su scala molto più ampia, il livello di servizio e l’impegno che sono stati il marchio di fabbrica del team di Florence Shipping negli ultimi 30 anni. Questa è la pietra miliare per un nuovo tipo di forwarding e di customer experience: completamente dedicata al settore healthcare e realmente in grado di personalizzare i servizi lungo l’intera supply chain”

“Oggi stiamo compiendo un passo cruciale per potenziare ulteriormente la nostra offerta di servizi a livello globale. La comprovata esperienza di Florence Shipping nel trasporto internazionale di merci per il mondo dell’healthcare, si combina perfettamente con il DNA di Bomi per offrire alla nostra clientela una catena del valore end-to-end unica dedicata al settore, raggiungendo così qualsiasi paziente, ovunque” conclude Marco Ruini, CEO di Bomi Group.

Back To Top