skip to Main Content

BOLOGNA ONE SITE: IL NUOVO MAGAZZINO DI BOMI GROUP DEDICATO AL SETTORE FARMACEUTICO

Il nuovo magazzino è la sede di riferimento per l’Italia centro-settentrionale e si aggiunge agli altri 11 magazzini autorizzati farma del network Bomi Group

 

Bomi Group, presente in 24 Paesi nel mondo con 60 magazzini e oltre 3.000 dipendenti, ha inaugurato il Bologna One Site, nuovo magazzino sede di riferimento per tutta l’Italia centro-settentrionale, intraprendendo in parallelo un percorso di efficientamento ed espansione delle sue sedi principali.

Dopo aver con­solidato la propria presenza sul territo­rio italiano con 11 magazzini auto­rizzati farma in cinque regioni, e aver portato a termine l’acquisizione di importanti realtà di settore storiche e dal grande know-how come CPS Farmaceutici, Bomi Group ha  dato il via ad un processo di espansione ed efficientamento strutturale e tecnologico nei magazzini nevralgici della penisola italiana.

Tra questi, di recentissima inaugurazione è il “BOLOGNA ONE SITE”, nuovo magazzino di 15.000 m² a temperatura controllata sito presso l’interporto di Bologna, e autorizzato per lo stoccaggio di farmaci, integratori alimentari, sostanze psicotrope e prodotti veterinari.

Razionalizzazione ed efficienza sono le parole chiave di un progetto che ha portato alla chiusura di 5 sedi periferiche, divise tra hub di trasporto e magazzini di stoccaggio, in una nuova sede unica pensata per garantire gli alti standard operativi e di sicurezza del Gruppo Bomi, oltre ad una elevata sinergia tra i servizi di warehousing e la rete di trasporto a temperatura Bomi Health Carrier.

Con i suoi 11.000 posti pallet, aree dedicate e trasporto hub integrato, la nuova sede di Bologna sarà punto di riferimento per tutta l’area centro-settentrionale, permettendo di concentrare la produttività e ottimizzare i flussi di trasporto.

 

Alberto Pasquini, amministratore di CPS Farmaceutici commenta: “Si tratta di una scelta che guarda al futuro. Con l’ingresso di CPS Farmaceutici nel Gruppo Bomi abbiamo possibilità di integrarci in un network che opera a tutti i livelli della logistica farmaceutica e il nuovo progetto Bologna One Site non è che un concreto sviluppo delle nostre sinergie”.

 Siamo orgogliosi di inaugurare una sede all’insegna della crescita e dell’efficienza tecnologica. Bologna One Site rappresenta un asset strategico non solo perché punto di riferimento per tutta l’area centro-settentrionale ma in quanto localizzato in un punto nevralgico per l’intera rete nazionale di distribuzione a temperatura controllata Bomi Health Carrier.” Conclude Federico Mancini, Head of Italy Transport Business Unit di Bomi Group.

Back To Top